Il giorno più importante della storia dell'umanità ha saltato l'appuntamento.
"Maestro, secondo lei il 14 ottobre 2008 apparirà nei cieli del pianeta Terra una enorme astronave di luce, che stazionerà per tre giorni nell'atmosfera per essere ripresa e vista da tutti, o sono solo balle?"
"La seconda che hai detto!..."
Vista la situazione, non possiamo non rifarci al noto santone "Quelo" impersonato da Corrado Guzzanti, che se non altro come missione aveva quella di far ridere.
Non è invece il caso di "Blossom Goodchild", sedicente medium australiana, che non scherzava affatto quando ha avviato tramite una mailing-list il tam tam su internet, che oggi i nostri "fratelli extraterrestri" si sarebbero manifestati al mondo intero, rimanendo visibili per ben tre giorni con una enorme astronave di luce.
Come in una operazione di "viral marketing" ben congeniata, compaiono subito centinaia di video su YouTube, decine di blog e forum e un nutrito gruppo di altri medium, o meglio "channelers" come il movimento new age ama definirli, che si allineano con l'annuncio della "Goodchild", confermando l'appuntamento attraverso le loro fonti ultra terrene.
Tra i tanti troviamo Mike Quinsey, Nancy/Matthew Ward e Dannion Brinkley che, già nel 2004, aveva annunciato che il 2008 sarebbe stato l'anno in cui, la presenza extra terrestre sarebbe stata manifesta senza più alcuna ombra di dubbio.
Viral marketing è sicuramente la prima definizione che ci è venuta in mente, visto che "Blossom Goodchild" si è preoccupata di rilasciare in fretta e furia sul suo sito l'e-book (ndr. il libro in formato elettronico scaricabile dal web) dei contatti che hanno portato fino alla sconcertante rivelazione, al costo di 15$, insieme ad altro merchandising in formato cartaceo e multimediale, nonché alla possibilità di fissare sedute al costo di circa 80$ l'ora.
L'avvenimento è stato tra le altre cose una riconferma della possibilità di diffusione capillare e veloce di informazioni che permette oggi la rete; ma questo è vero, se l'argomento è di interesse pubblico e questo è sicuramente un fattore da non sottovalutare in questa vicenda.
La "Goodchild" infatti, ha saputo sfruttare l'interesse per l'ufologia e il bisogno di un radicale cambiamento (avviato in questo caso con l'ausilio degli ET), ormai avvertito da una grande quantità di persone sul pianeta, per veicolare il suo messaggio di speranza e auspicabilmente i suoi libri e cd.
Fatto sta che milioni di persone in tutto il mondo, sono da ieri con il naso all'in su, nella speranza di avvistare questa grande astronave di luce, portatrice di una coscienza nuova, che però a quanto pare tarda ad arrivare.
In ogni caso fino alle 14.00 di domani, giovedì 15 ottobre, ci sarà ancora un agoletto di Terra e del nostro cuore in cui è il 14 ottobre.
Per una volta ci sentiamo ispirati e profetizziamo anche noi, senza però "inventarci niente" in questo caso:
Matteo 7:15
Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro son lupi rapaci.
Matteo 10:8
Guarite gli ammalati, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
Matteo 24:36
Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.
No comments:
Post a Comment