3D Live Statistics

October 29, 2009

PIRAMIDI IN ITALIA ?


Latitudine 44°06'44.18" N, longitudine 8°13'04.46" E: queste sono le coordinate di un sito dove sorge forse una piramide che, coperta di vegetazione ed erosa dagli agenti atmosferici nel corso del tempo, si staglia a dominare la piana di Albenga (SV) nella Riviera di ponente (Liguria occidentale). È evidente che potrebbe trattarsi di una formazione naturale, ma, vista da certe angolazioni, la montagna rivela dei declivi piuttosto regolari, simili alle facce di un solido. È ovvio che solo una campagna di scavi potrebbe stabilire la vera natura del sito. Pertanto la presente è solo una curiosità.
Sembra comunque che esistano dei manufatti piramidali in Italia: ad esempio, a Sant'Agata de’ Goti (comune in provincia di Benevento, 159 m. s.l.m.) si elevano due probabili costruzioni, con caratteristiche non dissimili dalle piramidi di Visoko in Bosnia, scoperte nel 2005 da un'équipe guidata da Semir Osmanagic.
L'archeologa Gabriela Lukacs, dopo aver eseguito un sopralluogo nella località campana, ha redatto un resoconto in cui osserva: “After my visit and on-site research at S. Agata dei Goti, I can verify the existence of a pyramid hill with a possible tunnel system and the existence of stone spheres present in this area. Another conical hill and the proof of a rich prehistoric past in this area give even more hints to a sacred, shaped landscape dating back to ancient times” [1].
Sembra che le formazioni rispecchino l'allineamento astronomico relativo alla Cintura di Orione, come i celeberrimi monumenti di Gizah. Interessante il ritrovamento in loco di alcune sfere di pietra con coppelle di cui non si conosce né la funzione né il significato.
In provincia di Lecco, nella frazione di Rovagnate, all’interno del Parco del Curone, si allineano tre colline di roccia calcarea di forma piramidale, ormai ricoperte di erba e di terra sui lati ad ovest. Non si sa chi le costruì e con quale fine. I monumenti furono scoperti nel 2001 dall’architetto Vincenzo Di Gregorio.
Le piramidi (?) sono tre e sono poste su un asse obliquo da nord-ovest a sud-est. Pare che la proporzione e l’allineamento astronomico dei tre presunti manufatti con la cintura del Gran Cacciatore, siano identici ai monumenti egizi.
Questi edifici sembrano le mute, grandiose testimonianze di una civiltà antidiluviana, ma, nonostante siano stati versati fiumi di inchiostro, ancora oggi si ignora chi eresse questi poliedri di pietra e per quali motivi.
Si ringrazia il gentilissimo Davy per la collaborazione nella ricerca.
Il ricercatore indipendente che ha studiato e studia le piramidi di Sant'Agata de' Goti è il Signor Romano (vedi piramidiinitalia) che ha concesso in esclusiva fotografie e documentazioni inerenti, al Signor Raffaele Di Nicuolo del Centro ricerche U.F.O. Liguria cui rimandiamo per ogni approfondimento.
[1] “Dopo il mio sopralluogo a Sant'Agata dei Goti, posso verificare l'esistenza di una collina piramidale con un possibile sistema di gallerie e l'esistenza di sfere litiche nell'area. Un'altra collina conica e la prova di un ricco passato preistorico in questa zona alludono ad un paesaggio sacro risalente a tempi remoti”. Gabriela Lukacs, Pyramid, tumuli, tunnels, stone balls 2008-11-19.

7 comments:

Jung said...

Veramente interessante, ho sempre sospettato che le piramidi fossero sparse ovunque nel nostro pianeta, probabilmente sono resti di Atlantide.
Affascinante anche questa singolarita' che associa quasi tutte le piramidi alla cintura di orione, io penso ci siano forti legami con il nostro pianeta e quelle tre stelle luminose di Orione, probabilmente li' e' la locazione dei nostri creatori...quanto bello sarebbe avere chiarimenti su tutta la nostra storia...mi auguro presto venga svelata.
Visitate il mio blog che tratta argomenti molto simili.
www.alieninelmondo.blogspot.com
Un caro saluto

Anonymous said...

farmacia on line, it could outsell the market-leading impotence drug farmacia on line, had a turnover of �1.



Also visit my web-site - try this Out

Anonymous said...

Though there is no federal financial aid available to students in the WPPD program.
Gerald McGwin, Ph. In fact, a significant number of mobile apps today still simply serve as a warning
to all of the rights and privileges reserved to citizens.
He bought farmacia on line from a local pharmacy. De mannen die deze 'natuurlijke farmacia on line' willen
gaan proberen zijn in goed gezelschap.

Feel free to surf to my blog post ... Learn More Here

Anonymous said...

A short distance away. That's something else to take into consideration that Paphos Car Hire is a popular tourist destination for its history, charm and good hotels. This is quite a good idea one of the more recent occurrences in regard to these issues. One should carry quite few spare Euros with you for damage you did not order. Most of the paphos car hire bank you choose in your home country.

Feel free to surf to my page http://Www.club-Wu1.de/?p=59

Anonymous said...

Off seasons reasons some shoes might well be[url=http://niketrainersuksale.webeden.co.uk]Nike UK[/url]
temporarily do not get the come to pass[url=http://tomscanadaoutlet.snappages.com]Toms Shoes Sale[/url]
survive such shoes we be required to[url=http://addnikecanadastore.snappages.com]http://addnikecanadastore.snappages.com[/url]
rightly site them for the[url=http://louboutintrainersuk.blog.co.uk]Christian Louboutin Shoes[/url]
true show off up to circumvent superfluous injure of shoes[url=http://salelouisvuittonuk.webeden.co.uk]Louis Vuitton Bags[/url]

Anyhow if the insole is unquestionably bad, it should need to use a gentle gather and splash gently scrub. Is for the most part distinguished that, refrain from chemical cleaners cleaning, or maybe they root the insole the beat of cloth off.[url=http://shoppradabagsuk.webeden.co.uk]Prada Handbags[/url]

Anonymous said...

Even just a little some thing will often be remembered and cared for.
Read this short article to consolidate your own personal or
perhaps a present to somebody else.

Feel free to visit my web site ... tag heuer carrera 1887 chronograph

Anonymous said...

Have you had the experience of looking for a car only to end up feeling frustrated and overwhelmed by the process?
It may be just be the case that you need some solid advice beforehand.
The information included here can simplify the entire process of purchasing a car.


Review my site; cars