3D Live Statistics

July 07, 2009

SOSTENIAMO IL MARE CON OCEANUS


CLIKKA QUI

L’ attività del gruppo di ricerca Oceanus consiste nel promuovere e sviluppare gli studi e la ricerca scientifica finalizzata alla conservazione degli ecosistemi acquatici minacciati, delle specie acquatiche a rischio e le relative interazioni con le attività umane.

Molte delle nostre spedizioni a bordo di catamarani a vela hanno lo scopo di monitorare e studiare dati visivi, acustici e genetici dei cetacei avvistati durante le tratte.

I Cetacei, infatti, sono mammiferi marini molto sensibili alle variazioni ambientali di diverse origini e natura e, per di più, occupano il vertice della catena alimentare. Essi, pertanto, possono annoverarsi fra i migliori indicatori biologici dello stato di salute globale del mare e di conseguenza non c'è dubbio che debbano essere presi in considerazione per un serio monitoraggio ambientale.

Le nostre spedizioni, dunque, mirano non solo a comprendere meglio la distribuzione di questi mammiferi marini, ma anche i pattern residenti e migranti e le loro relazioni genetiche.

I risultati, in itinere e sommativi, forniranno, sul lungo termine, un background scientifico tale da concretizzare ed approfondire le procedure di conservazione e salvaguardia dei cetacei

2 comments:

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

leggere l'intero blog, pretty good