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September 21, 2008

Hubble scopre un Oggetto non Identificato nello Spazio, scienziati sconcertati


Questa è la vera ragione per cui abbiamo inviato degli astronauti a rischiare la loro vita al servizio di Hubble: in un documento pubblicato la scorsa settimana nell'Astrophysical Journal, gli scienziati hanno dettagliato la scoperta di un nuovo oggetto non identificato in mezzo al nulla. Non so a voi, ma a me quando un documento scientifico conclude dicendo “Suggeriamo che l'oggetto possa essere di una classe sconosciuta”, un brivido mi corre lungo la schiena. Specialmente quando dopo un centinaio di giorni di osservazione, l'oggetto scompare dal cielo senza alcun motivo spiegabile. E non finisce qui, la cosa si fa anche più strana.

L'oggetto è anche comparso dal nulla. Semplicemente, non c'era prima. Infatti, loro [gli scienziati] non sanno neanche dove sia esattamente perchè questo oggetto ha avuto un comportamento mai documentato prima per altri elementi. Apparentemente, potrebbe essere “vicino” a noi 130 anni-luce, o magari lontano 11 miliardi di anni-luce. Non si trova all'interno di nessuna galassia conosciuta. E hanno escluso anche la possibilità che si tratti di una supernova. E' qualcosa che non hanno mai visto prima. In altre parole: non hanno la minima idea di dove si trovi o di cosa sia.

La forma della curva di luce è inconsistente con il microlensing. In aggiunta al fatto di non essere compatibile con alcun tipo di supernova conosciuto, non è neanche riscontrato in alcuno spettro nello Sloan Digital Sky Survey database.

L'unica cosa che gli astronomi – che lavorano al Supernova Cosmology Project – possono dire è che questo oggetto è apparso all'improvviso nella direzione di un raggruppamento [di stelle] chiamato CL 1432.5+3332.8, a circa 8.2 miliardi di anni-luce. Hubble ha catturato lo scintillio che ha continuato a brillare durante un periodo di 100 giorni, con un picco di magnitudine 21, per poi scomparire nel nulla nello stesso periodo di tempo.

4 comments:

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'Fight in the cause of God against those who fight you, but do not transgress limits. God does not love transgressors.' (2.190)

'If they seek peace, then seek you peace. And trust in God for He is the One that heareth and knoweth all things.' (8.61)

War, therefore, is the last resort, and is subject to the rigorous conditions laid down by the sacred law. The term jihad literally means 'struggle', and Muslims believe that there are two kinds of jihad. The other jihad is the inner struggle which everyone wages against egotistic desires, for the sake of attaining inner peace.


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one thing for sure

You will die

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