3D Live Statistics

August 20, 2008

HO VISTO UN UFO !

Ma quanti UFO ci sono nei cieli del Ticino? Dopo gli avvistamenti degli scorsi giorni a Claro, Muzzano e Lugano. E dopo che è spuntato un video girato anni fa a Melano, stavolta tocca a Chiasso.

"L'ho visto ieri sera verso le 21.40", ci racconta Ornella. "Stavo passeggiando nei paraggi dello stadio di Chiasso con il mio cane quando ho visto qualcosa nel cielo. Era nel cielo, sopra lo stadio, tra i nuvoloni". E ancora: "Era un oggetto rotondo, non regolare, chiarissimo, quasi bianco. L'ho visto per qualche secondo. Se n'è andato velocemente. E non è più tornato".

Insomma qualcosa di simile, anzi di molto simile, a quanto visto negli altri tre avvistamenti di questi giorni. "Sì - ci dice Ornella - era chiaro. Molto chiaro. E si è visto benissimo, era talmente chiaro...".

Il dubbio sorge spontaneo anche stavolta: si tratta di un UFO o della Stazione Spaziale internazionale ISS? Il sito della NASA conferma che la ISS può passare ogni giorno nei cieli del Luganese, tra il 6 ed il 18 agosto, tra le 18.00 e le 21.50. E su questo sito è possibile visionare il filmato del passaggio della ISS.

Ma il Centro Ufologico della Svizzera Italiana (CUSI) che ne pensa? "Taluni degli avvistamenti che ho potuto seguire in questi giorni - ci dice il vice presidente del CUSI Mario Spaventi - dubito che siano della Stazione ISS, visto che parlano di sfere luminose che accellerano, rallentano e cambiano direzione. Non si può escludere nulla. Nemmeno che a volte si veda la Stazione ISS. O che a volte si confonda la Stazione ISS con qualcosa di un'altra natura. Di certo la Stazione ISS non rallenta, non cambia direzione e soprattutto non cambia direzione così velocemente".

"Da parte nostra - conclude Spaventi - non escludiamo dunque che questi avvistamenti possano essere ricondotti a presenze intelligenti".

No comments: