3D Live Statistics

June 24, 2008

CROP CIRCLE

Roddi, Montaldo Roero - Crop circle: due nuovi avvistamenti in provincia di Cuneo


Anche nella Granda il mistero dei cerchi nel grano, a Roddi e Montaldo Roero

 

Roddi, Montaldo Roero - Sono trornati i cerchi nel grano in provincia di Cuneo a segnalarceli è stato un gentile lettore G.S. che venerdì scorso ci ha scritto: "anche quest'anno nella mia zona si sono verificati questi strani fenomeni, come due anni fa, dei cerchi nel grano. Quest'anno però sono molto più circoscritti e non fanno notizia come allora. Il proprietario del terreno si è limitato a mettere un cartello con su scritto : non calpestare il grano ! Poveretto, il suo raccolto deve essere compromesso per chissà quali idee malsane e di chi ??!! Altro che fenomeni extra- para- normali ! questa è tutta opera di esseri in carne ed ossa che usano tecniche sofisticate per non lasciare tracce."
Incuriositi (è questo il nostro mestiere) abbiamo chiesto ulteriori particolari:" la zona è quella in cui due anni fa vi furono massicce visite da parte di molta gente del posto ma anche di stranieri studiosi del fenomeno. E' a Roddi, in una località agricola, tra la borgata Roggeri e San Carlo. Ci si arriva sia passando dall'Enomotel, sulla strada roddi- verduno, sia dal gallo, in prossimità della rotonda che porta verso piana gallo o verso i Ravinali. 
Quest'anno si sono limitati a comporre un fiore di modeste dimensioni, mentre due anni fa una serie di cerchi grandi e piccoli, per metà vuoti e per metà pieni, intervallati da cerchi di piccole dimensioni, anch'essi , su lati diversi di volta in volta, pieni per metà e vuoti per metà."
Eravamo in attesa delle fotografie per meglio completare l'articolo quando ecco che l'avvistamento ci viene confermato dalla redazione di un sito amico www.cropfiles.it, alla quale era già giunta la notizia. Come riportiamo di seguito:
"17 Giugno ore 20, Ci giunge in redazione una segnalazione: buongiorno sono Marco, ho avvistato un crop circle a RODDI, strada Ravinali, il 15 06 2008alle ore 16:00. Si tratta di un cerchio con altri cerchi più piccoli attorno.
Chiediamo a Marco una foto di quanto ha visto, e lui gentilmente ce la fa avere (la riportiamo qui sotto. E’ stata scattata da “Nico”, un amico di marco, grazie adentrambi)."
In questa zona - ci ricorda la redazione del sito specializzato in cerchi nel grano- era già apparso un crop nel 2005 Quello di quest’anno sembra altrettanto interessante, forse un fiore, con un grande cerchio centrale e 4 petali a mezzaluna. Stiamo ancora cercando di verificare la notizia, di avere ulteriori notizie ed immagini. Nel frattempo ringraziamo Marco e Nico e pubblichiamo la notizia con il materiale di cui disponiamo.

Inoltre i cacciatori di cerchi di Cropfiles ci fanno sapere di una nuova segnalazione il 19 Giugno 2008 a Montaldo Roero.
Questa segnalazione è meno precisa: "Il 20 Giugno ci è giunta la segnalazione di un cerchio nel grano, apparso –
secondo quanto ci comunica il nostro informatore - in frazione San Grato di Montaldo Roero provincia di Cuneo."
E non appare confermata da altre fonti per cui chiediamo a voi lettori notizie ed eventualmente delle fotografie della segnalazione.

No comments: