3D Live Statistics

February 09, 2008

Ufo: in Gran Bretagna aumento degli avvistamenti del 40%

Sarà forse effetto della liberalizzazione, da parte del governo inglese, dei famosi X-Files riguardanti gli Ufo, fatto sta, che come ci informa l'agenzia Ansa, in Gran Bretagna nel 2007 ci sono state 135 segnalazioni di avvistamenti di Ufo, un aumento del 40% rispetto al 2006, secondo quanto ha dichiarato il Ministero della difesa d'Oltremanica.
Nel 2006 sono stati avvistati 97 oggetti volanti non identificati. Le segnalazioni, tra cui quelle di tre piloti, comprendono un presunto disco volante nella contea di Staffordshire (centro-ovest dell'Inghilterra) e un velivolo triangolare veloce nella contea del West Yorkshire (a nord dell'Inghilterra). Due dei piloti hanno affermato di aver visto oggetti volanti arancioni, mentre il terzo ha avvistato una sorta di mongolfiera.
Un uomo di Cardiff ha raccontato al Ministero della difesa di essere stato vittima di un furto, da parte di una misteriosa navicella spaziale che gli avrebbe fatto sparire la macchina, il cane e la tenda.
Secondo quanto riporta oggi il quotidiano britannico 'The Independent', il Ministero della difesa rendera' pubblico l'archivio degli avvistamenti, ma non portera' avanti indagini su simili segnalazioni, a meno che la sicurezza del paese non sia a rischio.
"Il Governo sta aprendo al pubblico - ha spiegato all"Independent' Nick Pope, ex ministro della difesa - un materiale molto affascinante. Una mossa che dovrebbe essere apprezzata sia da coloro che sono scettici e sia da quelli che ci credono".

No comments: